NUOVA INTERVISTA A FELIX: LE CRONACHE DI UNA BEAUTY BLOGGER

Ciao bimbe, ecco di seguito, una breve intervista sulla vostra Felix, pubblicata sul sito di e-Saldi
http://esalditalia.blogspot.com/2013/02/felix-make-up-tutor-del-benessere.html dove racconto la mia esperienza come Beauty Blogger.

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie risposte alle varie domande ^_^




Cosa vuol dire per te essere beauty blogger?

In un periodo di così grande crisi economica, essere una beauty blogger per me é un dono e un privilegio grandissimo, perché riesco a raggiungere i miei personali traguardi, fondere e sfruttare la mia creatività e i miei talenti, per trasformare le mie più grandi passioni (bellezza e makeup, moda, cucina, scrittura, organizzazione di eventi, ecc…) in un vero e proprio lavoro, stimolante e appagante. 

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?

Studio e mi aggiorno quotidianamente con entusiasmo, perché ritengo che ci sia sempre tanto da imparare e migliorare, a mio parere non bisogna mai sentirsi arrivati. Ho sempre l’interesse di sperimentare nuove strade, di reinventarmi, di scoprire, inventare e apprendere cose nuove. Dedicarsi a certi argomenti sul web sembra una cosa facile o frivola, in realtà dietro c’è un grande lavoro, fatto di impegno, sacrifici, ore chiuse in casa davanti al pc a fare ricerche, editare foto, scrivere articoli, ecc…

Quale la soddisfazione più grande?

La mia più grande soddisfazione è sicuramente la stima delle piccole e grandi aziende che mi chiedono di collaborare con loro, il raggiungimento dei miei sogni e obbiettivi personali che mi prefiggo ogni giorno, e l’affetto grandissimo che mi dimostrano le mie followers, lasciandomi commenti carini, mandandomi pensierini, pubblicizzandomi, o semplicemente… fidandosi di me.

Potresti pensare, in un futuro, di fare la beauty blogger di professione?

A differenza delle mie colleghe, io non conoscevo molto il mondo del web… ho studiato e lavorato prima a livello professionale facendomi un nome e delle forti esperienze lavorative nel mondo reale, e poi ho portato quello che sono e che faccio nel web, per farmi ulteriormente conoscere. Per cui si, assolutamente questa è, e sarà, la mia professione, e spero di migliorarmi e crescere sempre di più, e di avere l’occasione di fare tante nuove esperienze.


Cosa curi di più nel tuo blog?

La cosa che curo maggiormente nel mio blog, penso sia la veridicità delle cose che scrivo.  Purtroppo non sono ancora un mago della grafica o della fotografia, ma il mio punto di forza penso siano i contenuti, resi in maniera semplice e oggettiva. Facendo la truccatrice per mestiere, ho la possibilità di fare diverse esperienze e conoscere varie tipologie di situazioni e di donne, motivo per il quale ho anche le competenze per utilizzare al meglio i prodotti e fornire consigli per gli acquisti veramente utili. Cerco di essere più informata possibile e di fare molti test ai prodotti, prima di esprimere la mia personale opinione. Il parere di ogni blogger ovviamente è soggettivo, dipende da vari fattori, ma io penso che ci debba essere una componente di oggettività e competenza nei consigli che diamo a chi ci segue. Spesso affidandomi alle recensioni su altri blog, mi è capitato di fare acquisti sbagliati. Tantissimi prodotti evidentemente ed oggettivamente scadenti, osannati nel web, che hanno la conseguenza di farci buttare un sacco di soldi inutili.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista beauty-fashion e lifestyle)

Nella vita quotidiana cattura la mia attenzione tutto ciò che è utile e migliora la vita delle persone. Che si tratti di abbigliamento o Make up, a me interessa parlare di argomenti che possono risolvere i problemi quotidiani e apparentemente banali delle mie followers. Mi interessa consigliare loro come valorizzarsi e vestirsi bene anche se non sono fisicamente delle modelle o come correggere i propri difettucci con un makeup adatto a seconda dell’occasione, ecc…  Questo perché io sono una di loro, afflitta come tutte da piccoli complessi, problematiche estetiche, ecc…e mi fa piacere confrontarmi e suggerire modi per vivere meglio e sentirsi più belle e sicure di se. 

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare beauty blogger ma non sa da dove cominciare?

A chi vuole diventare beauty blogger suggerisco di non avere fretta di fare tante recensioni per riempire il blog, meglio farne poche ma buone. Consiglio di non essere frettolose nei giudizi positivi o negativi, ma di testare a lungo i prodotti in tutte le situazioni, sperimentandone anche diversi utilizzi e combinazioni. 

10 commenti

  1. Tu sei un persona BELLISSIMA dentro e fuori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! *___* adesso mi commuovo, ehehehe è bello sentirsi apprezzate per quello che si è, e non per come si vuole o deve apparire... <3

      Elimina
  2. che dolce!
    io ho il blog da un anno e non mi piace scrivere tantissime recensioni a settimana ma dedicarmi innanzitutto con costanza ai prodotti,non riesco a scrivere subito mi serve almeno un mesetto e questo vuol dire anche più tempo tra un post e l'altro.
    cerco di mettercela tutta:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava! anch'io ci metto un bel po', soprattutto con certi prodotti, ma alla fine quando scrivo o parlo di qualcosa, so che lo faccio con cognizione di causa :) questo distingue una persona e un blog di qualità... dalla quantità di pseudo blogger che ci sono in giro ;)per cui continua così direi :D

      Elimina
  3. brava !!!!! Che belle risposte !!!!!!!!! Oggi ho fatto un’altro POST sulla capsule collection P/E 2013 Mangano! Ti aspetto per vederla e sapere cosa ne pensi :-P Buona giornata ! ♥
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! appena posso passo volentieri :) buona giornata anche a te :)

      Elimina
  4. Sempre meravigliosa ed umile. Complimenti tesoro :*

    RispondiElimina
  5. Sei davvero bellissima e simpaticissima! Si capisce che metti passione in ciò che fai :)
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie mille e Benvenuta :) ora spengo il pc, ma tu mandami il link del tuo blog, domani ci passo volentieri :*

      Elimina

Benvenute nel mio blog! Se vi va iscrivetevi al blog e lasciate un commento sotto al post. Appena posso, passo volentieri dai blog di chi mi commenta, quindi vi chiedo la gentilezza di non spammare il link del vostro blog, o richiedere sub4sub